ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE3
SEZIONEI
DISCIPLINAInglese
Prof.Iacono Elena
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper Intermediate ed. Pearson
Performer Heritage vol. 1 ed. Zanichelli
Grammar in Progress ed. Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE87
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

Dal testo Focus Ahead Upper Intermediate ed. Pearson : attività di reading, writing, listening, oral production,
interaction e studio delle relative strutture grammaticali, completamento della sezione Word store
con particolare attenzione ai phrasal verbs presenti, esercizi dal Workbook relativi alle seguenti units : Unit 1 - Do
your best ; Unit 2 - It takes all sorts ; Unit 3 - A place to live
Dal testo : Grammar in Progress: Revisione degli argomenti grammaticali svolti nelle unità di Focus Ahead Upper
Intermediate.
Dal testo Performer Heritage 1: The origins and the Middle Ages; The Celts; The Romans; The epic poem: Beowulf:
The Normans: The Doomsday Book ; The Magna Charta; Ballads : features, Lord Randal, Geordie, Elfin Knight; The
development of English; G. Chaucer: life and works, The Canterbury Tales : Plot and framework ; The Wife of Bath,
The Prioress ; The Merchant; The Tudors: Henry VIII, Elizabeth I; The development of Drama; C. Marlowe : Life and
works: Dr. Faustus.

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • YouTube
  • Classroom virtuali
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)4
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)ulteriori spiegazioni ed esercitazioni
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.