ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE1
SEZIONEE
DISCIPLINAInglese
Prof.CAMBIAGHI Mara
LIBRI DI TESTO

V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Pre-Intermediate, Pearson Longman, 2016.
E. Jordan, P. Fiocchi, Grammar Files Gold (with Digital Grammar, Invalsi Trainer, Updated PET &FCE, Elementary to
Upper-Intermediate), Trinity Whitebridge, 2020.

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE95
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

Esercizi di allineamento e ripasso di alcuni pre-requisiti grammaticali della lingua inglese: nationalities (nouns and adjectives, prepositions). CONTESTO GRAMMATICALE: tenses, question forms, subject and object questions, wh-questions ending with prepositions, verb + gerund or verb + infinitive, past continuous and past simple, used to, present perfect with just, already, (not) yet and past simple, comparative and superlative adjectives, too and enough, present perfect with for and since, present continuous, be going to and will, first conditional, relative clauses, second conditional, modal verbs for obligation and permission, the passive, quantifiers; phrasal verbs, collocations, word families, prepositions, phrases with make and do, phrases with get, idioms. Esercizi lessicali inerenti la sfera della personalità, della tecnologia e la scienza, l'arte e i media, la vita quotidiana, le abitazioni e gli edifici, la scuola, il lavoro, il commercio, la pubblicità.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti e audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus.

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Classroom virtuali
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)2
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Revisione di argomenti scelti; preparazione agli esercizi di verifica e correzione e commento in sede di restituzione
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.