Programma di Inglese 5 I LS
Prof.Elena Iacono
LIBRI DI TESTO

PERFORMER HERITAGE ED. ZANICHELLI VOL. 1 E 2
FOCUS AHEAD UPPER INTERMEDIATE ED. PEARSON

CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti del primo periodo

DA PERFORMER HERITAGE: ROMANTICISM: WORDSWORTH, M. SHELLEY; THE VICTORIAN AGE. DICKENS, E. BRONTE,STEVENSON;
DA FOCUS AHEAD UN. 8 E RELATIVE ATTIVITA' DI SPEAKING, READING, LISTENING, WRITING

Argomenti del secondo periodo

DA PERFORMER HERITAGE: WILDE, MODERNISM, WOOLF, JOYCE, ORWELL, THE WOMAN QUESTION (SUFFRAGETTE), WOMEN IN THE WORLD

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPer le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA

THE WOMAN QUESTION (SUFFRAGETTES)

METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE
  • Flipped classroom
  • Lavori di gruppo
  • Lavoro individuale
  • Lezioni frontali
  • Lezioni partecipate
  • Ricerche guidate in internet
  • Video lezioni
  • Classroom virtuali
  • Youtube
  • Meet
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre)3
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO2. INTERVENTI DI RECUPERO
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere
  • Sportello