Programma di | Inglese 4 H LS |
---|---|
Prof. | Mara CAMBIAGHI |
LIBRI DI TESTO | V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi, Focus Ahead Upper Intermediate, Pearson Longman 2017. |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Sintesi, analisi e commento della LETTURA ESTIVA: Nathaniel Hawthorne, THE SCARLET LETTER (abridged edition). Visione del film tratto dal romanzo omonimo. Presentazione dei lavori di gruppo. ASPETTI LINGUISTICI E GRAMMATICALI (Units 4-6): CONTESTO STORICO-CULTURALE E LETTERARIO: From Queen Elizabeth I to The Early Stuarts. The Civil War and the Commonwealth. |
Argomenti del secondo periodo | ASPETTI LINGUISTICI E GRAMMATICALI (Units 7-8): advanced passive forms, passive reporting structures, unreal pasts and regrets (wish, if only, it’s time, and would rather), cleft sentences and inversion to express emphasis. CONTESTO STORICO-CULTURALE E LETTERARIO: The Restoration and the Augustan Age. The Rise of the Novel (Defoe, Swift). Britain and America |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | John Milton's defence of civil and political rights: excerpt from Areopagitica (1644). |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 3 |
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 3 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|