Programma di | Matematica 4 H LS |
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Prof. | ANNA PERETTI |
LIBRI DI TESTO | Sasso “La matematica a colori – ediz. Blu” vol. 3 – 4 beta ed. Petrini Dispense per approfondimento da: |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Non è possibile distinguere drasticamente e separare i 2 periodi dell'anno scolastico per una metodologia didattica a spirale che affronta nodi portanti più volte nello stesso anno, e passa e ripassa per gli stessi vincoli, mutando punto di vista e grado di approfondimento volta per volta. Pertanto, per la rigidità del modello da compilare, riporto in questa sezione e nella sezione successiva sempre tutto il blocco dei contenuti. PRIMO PERIODO – SECONDO PERIODO Argomenti trattati MATEMATICA Funzioni, successioni, progressioni Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
Argomenti del secondo periodo | Non è possibile distinguere drasticamente e separare i 2 periodi dell'anno scolastico per una metodologia didattica a spirale che affronta nodi portanti più volte nello stesso anno, e passa e ripassa per gli stessi vincoli, mutando punto di vista e grado di approfondimento volta per volta. Pertanto, per la rigidità del modello da compilare, riporto in questa sezione e nella sezione successiva sempre tutto il blocco dei contenuti. PRIMO PERIODO – SECONDO PERIODO Argomenti trattati MATEMATICA Funzioni, successioni, progressioni Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Cenni di statistica descrittiva e interpolativa (se lo consente lo stato di svolgimento del resto del programma) anche come supporto all’educazione alla cittadinanza |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
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PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 2 |
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 2 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
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