Programma di | Fisica 4 H LS |
---|---|
Prof. | ANNA PERETTI |
LIBRI DI TESTO | Walker “Il Walker” vol 2 ed. Pearson Science Fabbri – Masini – Baccaglini “Quantum” vol 1 ed. SEI Dispense per approfondimenti da : |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Non è possibile distinguere drasticamente e separare i 2 periodi dell'anno scolastico per una metodologia didattica a spirale che affronta nodi portanti più volte nello stesso anno, e passa e ripassa per gli stessi vincoli, mutando punto di vista e grado di approfondimento volta per volta. Pertanto, per la rigidità del modello da compilare, riporto in questa sezione e nella sezione successiva sempre tutto il blocco dei contenuti. PRIMO PERIODO – SECONDO PERIODO Completamento dal terzo anno per riforma EDUCAZIONE CIVICA Osservazioni sulle parti successive del modulo, che non permettono adeguata espressione. |
Argomenti del secondo periodo | Non è possibile distinguere drasticamente e separare i 2 periodi dell'anno scolastico per una metodologia didattica a spirale che affronta nodi portanti più volte nello stesso anno, e passa e ripassa per gli stessi vincoli, mutando punto di vista e grado di approfondimento volta per volta. Pertanto, per la rigidità del modello da compilare, riporto in questa sezione e nella sezione successiva sempre tutto il blocco dei contenuti. PRIMO PERIODO – SECONDO PERIODO Completamento dal terzo anno per riforma EDUCAZIONE CIVICA Osservazioni sulle parti successive del modulo, che non permettono adeguata espressione. |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | EDUCAZIONE CIVICA |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 2 |
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 2 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|