LIBRI DI TESTO | Spiazzi, Tavella, Performer Heritage vol. 1, Zanichelli.
V. Jones et al., Focus Ahead Upper-Intermediate, Pearson Longman, 2017.
Hamlet, Prince of Denmark, Cideb Black Cat.
|
---|
Argomenti del primo periodo | Esponenti linguistici
Conditionals
Wish, if only
Present simple, state verbs
Present continuous
-ing form
Present perfect
Present and past habits
Will, used to and would
Verb patterns
Lessico
Food
Education
Personality adjectives
Phrasal verbs, combinazioni lessicali ed espressioni idiomatiche
Funzioni comunicative
Parlare di opere letterarie, con particolare riferimento all’ambientazione, ai personaggi, ai temi.
Saper comprendere e interpretare testi scritti e orali di carattere letterario, poesie, racconti e brani tratti da romanzi.
Saper parlare di testi di carattere letterario, poesie, racconti e brani tratti da romanzi.
Saper comprendere e interpretare articoli di giornale, saggi e brani tratti da testi scientifici.
Saper parlare di articoli di giornale, saggi e brani tratti da testi scientifici.
Saper comprendere dialoghi tra native speakers, messaggi radiofonici, brani audio tratti da lezioni universitarie.
Saper parlare di cibo, istruzione
Saper descrivere la personalità di qualcuno
Letteratura e contesto storico sociale
Lettura graduata: Hamlet, Prince of Denmark: plot, characters, setting, themes, structure.
Revenge in Elizabethan drama. Shakespeare’s life.
Global Englishes
|
---|
Argomenti del secondo periodo | Esponenti linguistici
Present perfect simple and continuous
Past perfect simple and continuous
Relative clauses
Future forms
Quantifiers
Lessico
Family
Celebrations and ceremonies
Cities
Phrasal verbs, combinazioni lessicali ed espressioni idiomatiche
Funzioni comunicative
Parlare di opere letterarie, con particolare riferimento all’ambientazione, ai personaggi, ai temi.
Saper comprendere e interpretare testi scritti e orali di carattere letterario, poesie, racconti e brani tratti da romanzi.
Saper parlare di testi di carattere letterario, poesie, racconti e brani tratti da romanzi.
Saper comprendere e interpretare articoli di giornale, saggi e brani tratti da testi scientifici.
Saper parlare di articoli di giornale, saggi e brani tratti da testi scientifici.
Saper comprendere dialoghi tra native speakers, messaggi radiofonici, brani audio tratti da lezioni universitarie.
Letteratura
The origins of literature in Britain; the Roman invasion. Anglo-Saxon literature; Beowulf.
The Middle Ages: main events.
The medieval narrative poem.
Geoffrey Chaucer and the Canterbury Tales. Lettura di un brano tratto da Canterbury Tales.
The Renaissance: the Tudors.
|
---|