Programma svolto di Inglese 1C LS
DOCENTE CAMBIAGHI Mara

V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Pre-Intermediate, Pearson Longman.
Bonci Laura / Howell Sarah M., Grammar in Progress Updated. Volume unico (LDM) / Third Edition, Zanichelli Editore.

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE95
CONOSCENZE DISCIPLINARIArgomenti svolti
CONTESTO GRAMMATICALE: present tenses, question forms, subject and object questions, wh-questions ending with prepositions, verb + gerund or verb + infinitive, past continuous and past simple, used to, present perfect with just, already, (not) yet and past simple, comparative and superlative adjectives, too and enough, present perfect with for and since, present continuous, be going to and will, first conditional, relative clauses, second conditional, modal verbs for obligation and permission, the passive, quantifiers, past perfect, reported speech; phrasal verbs, collocations, word families, prepositions, phrases with make and do, phrases with get, idioms. Esercizi lessicali inerenti la sfera della personalità, della tecnologia e la scienza, l'arte e i media, la vita quotidiana, le abitazioni e gli edifici, la scuola, il lavoro, il commercio, la pubblicità, il crimine e la legalità.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti e audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus.
POTENZIAMENTO: preparazione all'esame di certificazione PET for school: writing and speaking skills, reading and listening comprehension (55 ore di lezione aggiuntive)
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA/CIVICS: International Women's Day on the British press. Women's suffrage and Emmeline Pankhurst. Social media: trends, usage, threats. Presentazione di un lavoro di gruppo degli studenti su 'The perfect social media app'.
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE3 (primo quadrimestre)
4 (secondo quadrimestre)
INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATISettimana interruzione attività didattica, In itinere (indicare le modalità) Revisione di argomenti scelti; preparazione agli esercizi di verifica e correzione e commento in sede di restituzione.