Programma svolto di Inglese 2A LS
DOCENTE Rettore Nunzia
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi - Pearson
Grammar in Progress, L. Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton - Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE84
CONOSCENZE DISCIPLINARIArgomenti svolti
Ripasso degli argomenti trattati nell'anno precedente
Analisi e discussione in classe della versione originale di "The Breadwinner" D. Ellis e di "The Daydreamer" di I.nMcEwan
Unit 1
Grammar
Dynamic and state verbs, Present Perfect Continuous
Vocabulary
Appearance, Personality, Clothes and Accessories
Unit 2
Grammar
Narrative tenses, Verb Patterns
Vocabulary
Sports, People in sport

Unit 3
Grammar
Present and Past speculations, Used to and Would
Vocabulary
Means of Transport
Unit 4
Grammar
Future time clauses, Future Continuous and Future Perfect
Vocabulary
Food, Flavours and textures
Unit 5
Grammar
Articles: no article, a/an or the, Non -defining elative clauses
Vocabulary
Geographical features,
Natural disasters
Unit 6
Grammar
Second Conditional, Third Conditional Wish/if only
Vocabulary
Parts of the body
Unit 7
Grammar
Reported Speech- statements, questions and imperatives
Vocabulary
Television, TV shows
Unit 8
Grammar
The Passive, Have something done
Vocabulary
Human qualities
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Prove formative
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE4 (primo quadrimestre)
4 (secondo quadrimestre)
INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATISettimana interruzione attività didattica, In itinere (indicare le modalità) Esercizi e attività sugli argomenti da recuperare
EMAIL DOCENTEEmail hidden; Javascript is required.