Programma svolto di Matematica 3B ITE
DOCENTE BUEMI VENERA

Bergamini-Trifone-Barozzi: MATEMATICA.rosso con TUTOR vol.3- casa editrice ZANICHELLI

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE92
CONOSCENZE DISCIPLINARIArgomenti svolti
• Equazioni di II grado incomplete: monomie, pure e spurie; complete (ripasso)
• Retta(ripasso) Parabola e circonferenza, Posizione di una retta rispetto a una parabola.
• Equazioni di grado superiore al II°: binomie, biquadratiche, trinomie , risolvibili mediante fattorizzazione o mediante particolari sostituzioni.
• Disequazioni di I° e di II°grado intere e fratte e di grado superiore al secondo da risolvere mediante fattorizzazione o con particolari sostituzioni.
• Disequazioni di qualsiasi grado intere e fratte
• Sistemi di disequazioni di qualunque grado
• Definizione di funzione e determinazione del Dominio
• Funzioni esponenziali e logaritmiche (caratteristiche dei grafici)