Programma svolto di Alternativa IRC 2A LES
DOCENTE Simoncelli Donatella

Uso di materiale fornito dalla docente.

ORE SETTIMANALI1
ORE TOTALI SVOLTE25
CONOSCENZE DISCIPLINARIArgomenti svolti
L'argomento prescelto dagli studenti all'interno della proposta dei temi da trattare come valori civici è stato quello inerente l'inclusione.
Gli studenti hanno realizzato alcune interviste a chi si occupa di inclusione nell'Istituto, a partire dalla Dirigente scolastica. In primis hanno analizzato come si effettua un'intervista e quali siano le caratteristiche di questo tipo di testo per poi procedere all'attività.
Successivamente, gli studenti grazie all'applicazione di "Google moduli" hanno predisposto un questionario sull'argomento da sottoporre agli studenti dell'intero Istituto.
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete