PROGRAMMA SVOLTO DI Cinese Classe 4B ITE
DOCENTEDaniela Curti
LIBRI DI TESTO

“Parliamo cinese, 2” testo di Masini, Zhang, Gabbianelli, Wang, Hoepli edizioni
“Cina da scoprire” di Buchetti Chiara, ELI Edizioni

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE98
CONOSCENZE DISPIPLINARIArgomenti svolti
Lessico e strutture per essere in grado autonomamente di esprimere e argomentare con relativa spontaneità le proprie opinioni su argomenti generali, di studio o di attualità. Uso delle particelle aspettuali “le” 了, “zhe” 着, “guo” 过. Descrivere la casa e gli ambienti circostanti. Uso dei localizzatori. Descrivere eventi accaduti nel passato o che avverranno a breve. Uso dei verbi a doppio oggetto. Uso delle frasi a perno. Uso del complemento di durata.
Cultura: storia, geografia, le etnie cinesi, le buone maniere, il mercato cinese, le nuove tecnologie e nuove riforme economiche.
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • YouTube
CLILNON svolto
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE3 (primo trimestre)
4 (secondo pentamestre)
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
  • Settimana interruzione attività didattica