PROGRAMMA SVOLTO DI | Cinese Classe 4A ITE |
---|---|
DOCENTE | Daniela Curti |
LIBRI DI TESTO | “Parliamo cinese, 2” testo di Masini, Zhang, Gabbianelli, Wang, Hoepli edizioni |
ORE SETTIMANALI | 3 |
ORE TOTALI SVOLTE | 98 |
CONOSCENZE DISPIPLINARI | Argomenti svolti Lessico e strutture per essere in grado autonomamente di esprimere e argomentare con relativa spontaneità le proprie opinioni su argomenti generali, di studio o di attualità. Uso delle particelle aspettuali “le” 了, “zhe” 着, “guo” 过. Descrivere la casa e gli ambienti circostanti. Uso dei localizzatori. Descrivere eventi accaduti nel passato o che avverranno a breve. Uso dei verbi a doppio oggetto. Uso delle frasi a perno. Uso del complemento di durata. Cultura: storia, geografia, le etnie cinesi, le buone maniere, il mercato cinese, le nuove tecnologie e nuove riforme economiche. |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | PER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI |
|
CLIL | NON svolto |
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE | 3 (primo trimestre) 4 (secondo pentamestre) |
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI |
|