PROGRAMMA SVOLTO DI Inglese Classe 4I LS
DOCENTEIacono Elena
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper Intermediate ed. Pearson
Performer Heritage vol. 1 ed. Zanichelli
Grammar in Progress ed. Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE89
CONOSCENZE DISPIPLINARIArgomenti svolti
Dal testo di Letteratura: Performer Heritage vol. 1 : W. Shakespeare: life and works, Sonnets : Shall I Compare thee, My Mistress’ eyes; Analisi e studio di sezioni antologiche dalle seguenti opere: Romeo and Juliet: The Prologue; The Balcony scene; Hamlet: To be or not to be Macbeth: Duncan's Murder, A Tale told by an Idiot; The Tempest : Prospero and Caliban J. Donne: The Sun Rising, The sermon : For whom the bell tolls; The Rise of the Novel: Features, The circulation of ideas, Coffee Houses and Newspapers; D. Defoe : Life and works, Robinson Crusoe: Themes and plot: Man Friday; J. Swift: Life and works: Gulliver's Travels: Themes and plot.
Dal testo Focus Ahead Upper Intermediate : le seguenti Unità con relative sezioni di Grammar Focus e di Reading, Speaking, Listening e Writing; Unità 4 The cost of living, Unità 5 The world at your feet, Unità 6 True or False; Unità 7 Log on
Da Grammar in progress: reporting verbs, reported speech
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • YouTube
  • Classroom virtuali
CLILNON svolto
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE3 (primo trimestre)
3 (secondo pentamestre)
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)revisione argomenti svolti, esercitazioni orali e scritte