PROGRAMMA SVOLTO DI Inglese Classe 2C LS
DOCENTERettore Nunzia
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari - Pearson
Grammar in Progress - Updated, L. Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE90
CONOSCENZE DISPIPLINARIArgomenti svolti
Ripasso degli argomenti trattati nell'anno precedente
Analisi e discussione in classe della versione originale di "The Daydreamer" di I. McEwan e "The Breadwinner" D. Ellis
Unit 1
Grammar
Dynamic and state verbs, Present Perfect Continuous
Vocabulary

Appearance, Personality, Clothes and Accessories
Unit 2
Grammar
Narrative tenses, Verb Patterns
Vocabulary
Sports, People in sport
Unit 3
Grammar
Present and Past speculations, Used to and Would
Vocabulary
Means of Transport
Unit 4
Grammar
Future time clauses, Future Continuous and Future Perfect
Vocabulary
Food, Flavours and textures
Unit 5
Grammar
Articles: no article, a/an or the, Non -defining elative clauses
Vocabulary
Geographical features,
Natural disasters
Unit 6
Grammar
Second Conditional, Third Conditional Wish/if only
Vocabulary
Parts of the body
Unit 7
Grammar
Reported Speech- statements, questions and imperatives
Vocabulary
Television, TV shows
Unit 8
Grammar
The Passive, Have something done
Vocabulary
Human qualities
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Prove formative
CLILNON svolto
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE5 (primo trimestre)
4 (secondo pentamestre)
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Esercizi e attività sugli argomenti da recuperare