PROGRAMMA SVOLTO DI | Inglese Classe 3C LS |
---|---|
DOCENTE | Rettore Nunzia |
LIBRI DI TESTO | Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi - Pearson |
ORE SETTIMANALI | 3 |
ORE TOTALI SVOLTE | 76 |
CONOSCENZE DISPIPLINARI | Argomenti svolti Correzione compiti estivi e ripasso da Focus Ahead Upper-Intermediate Lettera e analisi di "Animal Farm" di G. Orwell Presentazione in classe sul "Culture Clash" attraverso l'analisi delle seguenti 'short stories': "Lispeth", "An Outpost of Progress", "How Pearl Button Was Kidnapped", "Love in the Night" From Pre-Celtic Britain to Roman Britain, The Celts, The Anglo-Saxons and the Vikings, The Norman conquest, The feudal system The Magna Carta and Parliament. The Wars of the Roses The art of poetry Beowulf Medieval Ballads G. Chaucer: The Canterbury Tales The Tudors. The English Renaissance, The Elizabethan theatre, The Art of Drama Elizabeth's iconography The English and the Italian sonnet W. Shakespeare's sonnets: Shall I compare Thee, Like as the Waves, My Mistress' Eyes W. Shakespeare Romeo and Juliet The Merchant of Venice Unit 1 Vocabulary Education, Phrasal Verbs, Collocations, Personality adjectives Grammar Present and Past habits Unit 2 Vocabulary Family Celebrations, Religious Ceremonies, Verb-noun, collocations, Common phrases Grammar Past Perfect simple and Continuous Unit 3 Vocabulary Dependent prepositions, Useful phrases to describe the cities Grammar Future Forms Quantifiers |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | PER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI |
|
CLIL | NON svolto |
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE | 4 (primo trimestre) 5 (secondo pentamestre) |
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI |
|
Descrizione modalità (in itinere) | Esercizi e attività sugli argomenti da recuperare |