PROGRAMMA SVOLTO DI Inglese Classe 3C LS
DOCENTERettore Nunzia
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi - Pearson
Grammar in Progress - Updated, L.Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton - Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE76
CONOSCENZE DISPIPLINARIArgomenti svolti
Correzione compiti estivi e ripasso da Focus Ahead Upper-Intermediate
Lettera e analisi di "Animal Farm" di G. Orwell
Presentazione in classe sul "Culture Clash" attraverso l'analisi delle seguenti 'short stories': "Lispeth", "An Outpost of Progress", "How Pearl Button Was Kidnapped", "Love in the Night"

From Pre-Celtic Britain to Roman Britain, The Celts, The Anglo-Saxons and the Vikings, The Norman conquest, The feudal system
The Magna Carta and Parliament. The Wars of the Roses
The art of poetry
Beowulf
Medieval Ballads
G. Chaucer: The Canterbury Tales
The Tudors. The English Renaissance, The Elizabethan theatre, The Art of Drama
Elizabeth's iconography
The English and the Italian sonnet
W. Shakespeare's sonnets: Shall I compare Thee, Like as the Waves, My Mistress' Eyes
W. Shakespeare
Romeo and Juliet
The Merchant of Venice
Unit 1
Vocabulary
Education, Phrasal Verbs, Collocations, Personality adjectives
Grammar
Present and Past habits
Unit 2
Vocabulary
Family Celebrations, Religious Ceremonies, Verb-noun, collocations, Common phrases
Grammar Past Perfect simple and Continuous
Unit 3
Vocabulary
Dependent prepositions, Useful phrases to describe the cities
Grammar
Future Forms
Quantifiers
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Prove formative
CLILNON svolto
NUMERO DI VERIFICHE SVOLTE4 (primo trimestre)
5 (secondo pentamestre)
TIPOLOGIA DI INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Esercizi e attività sugli argomenti da recuperare