ANNO SCOLATISCO2020-2021
CLASSE4A LS
DISCIPLINAInglese
Prof.De cillis Rita
LIBRI DI TESTO

Mastering Grammar di A. Gallagher, F. Galuzzi, ed. Pearson
Focus Ahead upper-intermediate, di V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi ed Pearson
Performer heritage, vol. 1 di M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton ed. Zanichelli

Ore settimanali3
Ore di lezione svolte

in presenza: 44

a distanza:25
CONOSCENZE DISCIPLINARI

Argomenti svolti

CONTENUTI DISCIPLINARI
Dal testo Focus Ahead upper intermediate di S. Minardi, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw

Unit 5 The world at your feet
Reporting verbs
Reported statements, reported questions and imperatives
Collocations and phrasal verbs with work
Linking words and expressions
Men’s and women’s roles, women’s at work
Expressing annoyance
Unit 6 True or false
Conditional forms and third conditional.
Mixed conditionals
Collocations Word families
Collocations with luck, phrasal verbs with get
The future of work
Unit 7 Log on
Advanced passive forms
Collocations to do with Internet use
Technology: danger of useful tool?
Introducing reasons in formal writing
Common idioms
Dal testo Performer Heritage 1 di Spiazzi Tavella Layton ed. Zanichelli
The age of explorations

W. Shakespeare:
• Othello
• The Merchant of Venice
• Macbeth
• The Tempest
The Stuarts, Charles I, the civil war
The Metaphisical poetry and the individual in the society, John Donne
• No man is an island
The Augustan age
Newton's law of gravitation
The history of the Royal society
The Age of the Novel
D. Defoe
• Robinson Crusoe
J. Swift
• Gulliver’s Travels
The Romantic Age
• Romantic fiction: The gothic novel
Jane Austen: Pride and prejudice, Mr and Mrs Bennett
F. Cooper, the last of the Mohicans
Walter Scott, Weaverly
M. Shelley
• Frankenstein
E. A. Poe
The Tell-Tale Heart
W. Blake:
• Songs of Experience and of Innocence

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • Problem solving
  • Attività laboratoriali
  • Flipped classroom
  • YouTube
  • Classroom virtuali
PROCESSO DI VALUTAZIONE

1) VALUTAZIONE

Num verifiche svolte nel primo trimestre: 3

Num verifiche svolte nel primo trimestre: 5

2) INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI

In itinere (indicare le modalità)

attività di recupero a gruppi con assegnazione di lavoro individuale mirato e verifica di recupero