ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE4
SEZIONEA
DISCIPLINAInglese
Prof.De cillis Rita
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead upper intermediate di S. Minardi, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw
Performer Heritage 1 di Spiazzi Tavella Layton ed. Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE84
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

lingua: Unit 5 The world at your feet; Reporting verbs Reported statements, reported questions and imperatives Collocations and phrasal verbs with work Linking words and expressions Men’s and women’s roles, women’s at work Expressing annoyance; Unit 6: True or false? Conditional forms and third conditonal; Mixed conditionals; Collocations: Word families; Collocations with luck; phrasal verbs with get; The future of work; Unit 7 Log on: Advanced passive forms; Collocations to do with Internet; use of Technology: danger of useful tool? ;Introducing reasons in formal writing
letteratura: W. Shakespeare • Romeo and Juliet • Othello • The Merchant of Venice • Macbeth • The Tempest The Metaphisical poetry and the individual in the society, John Donne • No man is an island; J. Milton (cenni) • Paradise Lost • Satan's Speech; The Age of the Novel D. Defoe • Robinson Crusoe J. Swift • Gulliver’s Travels The Romantic Age: introduction
lettura dello script teatrale 'Hamlet'

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Problem solving
  • Drive
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)group work
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.