ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE4
SEZIONEI
DISCIPLINAInglese
Prof.Iacono Elena
LIBRI DI TESTO

Performer Heritage vol. 1 - ed. Zanichelli
Focus Ahead Upper Intermediate ed. Pearson
Grammar in Progress ed. Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE135
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

Dal testo di Letteratura: Performer Heritage vol. 1 : W. Shakespeare: life and works, Sonnets : Shall I Compare thee,
My Mistress’ eyes; Analisi e studio di sezioni antologiche dalle seguenti opere: Romeo and Juliet: The Prologue; The
Balcony scene; Hamlet: To be or not to be Macbeth: Duncan's Murder, A Tale told by an Idiot; The Tempest :
Prospero and Caliban J. Donne: life and works; The sermon : For whom the bell tolls; The Rise of the Novel:
Features, The circulation of ideas, Coffee Houses and Newspapers; D. Defoe : Life and works, Robinson Crusoe:
Themes and plot: Man Friday;
Dal testo Focus Ahead Upper Intermediate : le seguenti Unità con relative sezioni di Grammar Focus e di Reading,
Speaking, Listening e Writing; Unità 4 The cost of living, Unità 5 The world at your feet, Unità 6 True or False
Da Grammar in progress: Verb patterns, revision of verbs plus prepositions, Conditionals, reporting verbs

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • YouTube
  • Classroom virtuali
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)spiegazione ulteriore ed esecuzione esercizi supplementari
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.