ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE1
SEZIONEE
DISCIPLINAInglese
Prof.Mara CAMBIAGHI
LIBRI DI TESTO

V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Pre-Intermediate, Pearson Longman.
E. Jordan, P. Fiocchi, Grammar Files Gold (with Digital Grammar, Invalsi Trainer, Updated PET &FCE, Elementary to Upper-Intermediate), Trinity Whitebridge, 2020.

CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti del primo periodo

CONTESTO GRAMMATICALE: present tenses, question forms, subject and object questions, wh-questions ending with prepositions, verb + gerund or verb + infinitive, past continuous and past simple, used to, present perfect with just, already, (not) yet and past simple, comparative and superlative adjectives, too and enough, phrasal verbs, collocations, word families, preposizioni, aggettivi ed antinomie, prefissi e suffissi, sostantivi composti, esercizi lessicali inerenti la sfera della personalità, della tecnologia e la scienza, l'arte e i media.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti ed audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus.

Argomenti del secondo periodo

CONTESTO GRAMMATICALE: present perfect with for and since, present continuous, be going to and will,first conditional, relative clauses, second conditional, modal verbs for obligation and permission, the passive, quantifiers, past perfect, reported speech, phrasal verbs, collocations, word families, prepositions, phrases with make and do, phrases with get, idioms, esercizi lessicali inerenti l'ambito della vita quotidiana, delle abitazioni e degli edifici, della scuola, del lavoro, del commercio, dello shopping e della pubblicità, del crimine e della legalità.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti ed audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPer le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA

Child labour

METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE
  • Lavori di gruppo
  • Lavoro individuale
  • Lezioni frontali
  • Lezioni partecipate
  • Classroom virtuali
  • Youtube
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche previste (1° periodo)2
Numero di verifiche previste (2° periodo)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO2. INTERVENTI DI RECUPERO
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.