ANNO SCOLASTICO | 2023-2024 |
---|---|
INDIRIZZO DI STUDIO | LS |
CLASSE | 2 |
SEZIONE | C |
DISCIPLINA | Inglese |
Prof. | Mara CAMBIAGHI |
LIBRI DI TESTO | V, Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Intermediate, Pearson 2016. |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Presentazione dei contenuti della lettura estiva (Tales from Shakespeare di Charles e Mary Lamb): lavori di gruppo. |
Argomenti del secondo periodo | ASPETTI LINGUISTICI E GRAMMATICALI: future time clauses, future continuous and future perfect, articles/no articles, non defining relative clauses, second conditional, wish/if only, third conditional, reported speech (statements, questions and imperatives); the passive, have something done (Unit 4-8 Focus Ahead Intermediate). Word families, phrasal verbs, adjective-noun collocations, suffixes. |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Natural disasters: the environmental question. |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° periodo) | 2 |
Numero di verifiche previste (2° periodo) | 3 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|
EMAIL DOCENTE | Email nascosta; è necessario JavaScript. |