ANNO SCOLASTICO | 2023-2024 |
---|---|
INDIRIZZO DI STUDIO | LS |
CLASSE | 5 |
SEZIONE | H |
DISCIPLINA | Fisica |
Prof. | Anna Peretti |
LIBRI DI TESTO | Walker “Il Walker” Vol. 1 – 2 – 3 + biennio ed. Linx Pearson Dispense per approfondimenti da : |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Nella complessità della disciplina non è possibile separare nettamente primo e secondo periodo. Pertanto riporto tutto in entrambi i settori dedicati. Argomenti: Se possibile, esecuzione guidata di temi d'esame dagli anni passati Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
Argomenti del secondo periodo | Nella complessità della disciplina non è possibile separare nettamente primo e secondo periodo. Pertanto riporto tutto in entrambi i settori dedicati. Argomenti: Se possibile, esecuzione guidata di temi d'esame dagli anni passati Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | FNL e distribuzione energetica (senza verifica) |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
CONTENUTI CLIL | The Takoma Narrow Bridge Collapse – The Silver bridge Collapse nel percorso progresso - evoluzione tecnologica, il primo come effetto di risonanza dovuto a folate di vento, il secondo come impurezze e imperfezioni su strutture portanti siamo drammatiche su tempi lunghi |
METODOLOGIE E STRUMENTI CLIL | Filmati in lingua inglese |
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° periodo) | 2 |
Numero di verifiche previste (2° periodo) | 2 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|
EMAIL DOCENTE | Email nascosta; è necessario JavaScript. |