ANNO SCOLASTICO | 2023-2024 |
---|---|
INDIRIZZO DI STUDIO | LS |
CLASSE | 4 |
SEZIONE | G |
DISCIPLINA | Matematica |
Prof. | Anna Peretti |
LIBRI DI TESTO | Sasso “La matematica a colori – ediz. Blu” vol. 3 – 4 beta ed. Petrini Dispense per approfondimento da: |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | Nella complessità della disciplina non è possibile separare nettamente primo e secondo periodo. Pertanto riporto tutto in entrambi i settori dedicati. ARGOMENTI Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
Argomenti del secondo periodo | Nella complessità della disciplina non è possibile separare nettamente primo e secondo periodo. Pertanto riporto tutto in entrambi i settori dedicati. ARGOMENTI Per le metodologie di insegnamento: si intende che le voci elencate e scelte siano possibili opzioni da essere utilizzate, non obbligatorie. Riporto qui anche la questione del numero e della tipologia di valutazioni, perché il modulo non prevede alcuna possibilità di specificazione nel settore dedicato. In ciascun periodo dell’anno scolastico prevedo almeno 1 valutazione scritta e almeno 1 valutazione orale. Queste sono il minimo. Se possibile e/o necessario si provvederà ad ulteriori valutazioni. Questione del recupero: sempre in itinere. Qualora il collegio votasse la settimana del recupero, si aderirà ad essa |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Matematica applicata alla realtà: il caso dei logaritmi (2 ore senza verifica) |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° periodo) | 2 |
Numero di verifiche previste (2° periodo) | 2 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|
EMAIL DOCENTE | Email nascosta; è necessario JavaScript. |