ClasseLICEO SC. 1B
MATERIA
  • Fisica
Lavoro assegnato e relative indicazioni

I compiti sono da svolgere, possibilmente a partire da luglio, su fogli A4. Prima di iniziare un argomento ripassate la teoria e create una mappa concettuale di sintesi del capitolo (potete anche staccare dal quaderno le mappe realizzate durante l’anno senza ricopiarle). Prima di ogni esercizio ricordate di segnare la data, il n. dell’esercizio e la pagina. Nei “test” non limitatevi a mettere la lettera della risposta corretta, ma eseguite gli eventuali passaggi necessari a ricavarla. Anche la cura e l’ordine nella risoluzione verranno valutati. Potete sostituire gli esercizi che non sapete risolvere con esercizi più semplici relativi allo stesso argomento.

Capitolo 1: Test, p. 40, Sei pronto per la verifica? p. 57.
Capitolo 2: Test, p. 80, Sei pronto per la verifica? p. 97.
Capitolo 3: Test, p. 122, Sei pronto per la verifica? p. 137.
Capitolo 4: Test, p. 165, Problemi n. 8, 11, 21, 26 pp. 167 e segg. Sei pronto per la verifica? p. 183.
Capitolo 5: Test, p. 205, Sei pronto per la verifica? p. 217.

I compiti andranno consegnati il primo giorno di lezione. Gli argomenti del ripasso saranno oggetto di valutazione nelle prime settimane di scuola.
E’ suggerita, ma facoltativa, la lettura del libro di Michael Guillen “Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo”. Gli studenti che hanno ottenuto una valutazione pari o superiore al 9 possono sostituire i test e lo svolgimento degli esercizi assegnati con la lettura del libro, ma devono comunque realizzare le mappe concettuali di ripasso.