ANNO SCOLASTICO | 2019-2020 |
---|
INDIRIZZO DI STUDIO | Istituto Tecnico Economico |
---|
CLASSE | 1 |
---|
SEZIONE | B |
---|
DISCIPLINA | Inglese |
---|
Prof. | Rosa Roscigno |
---|
LIBRI DI TESTO | Bartram-Walton-Sharman, Venture A2, Oxford University Press
|
---|
ORE SETTIMANALI | 3 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE IN PRESENZA | 58 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE A DISTANZA | 27 |
---|
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
---|
Argomenti | - CONTENUTI GRAMMATICALI: Present Simple to be e to have/have got - Pronomi personali soggetto - Pronomi personali complemento - Aggettivi possessivi - Costruzione della forma interrogativa: WH-questions (Who?, What?, Where?, How old?, Whose?) and YES / NO questions - Like, love, enjoy, hate, can’t stand + gerund - Agreeing and disagreeing - Present Simple - Avverbi di frequenza - Preposizioni di tempo - Be like and Look like - Ordine degli aggettivi – Il verbo modale CAN - There is/There are - Some, any - Would like, Can/Could - Present Continuous - Present Continuous vs Present simple - Present Continuous con valore di futuro - Espressioni di quantità – How much…?/How many…? – So, such - Adjectives ending in –ED and in -ING - Past Simple dei verbi regolari e irregolari.
- AREE TEMATICHE: Presentazione; Descrizione personale (aspetto fisico e carattere); La mia giornata-tipo; La casa; Il cibo.
|
---|
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | PER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO |
---|
CITTADINANZA E COSTITUZIONE (ED. CIVICA) | |
---|
Argomenti (Ed. Civica) | - Il Fair Play ed il rispetto dell'altro (lettura)
|
---|
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI | - Lezione frontale
- Lezione in videoconferenza
- Lezione partecipata
- Navigazione /ricerche in rete
- YouTube
|
---|
Numero di lezioni in videoconferenza | 22 |
---|
Se altro indicare: | |
---|
CLIL | |
---|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
---|
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
---|
Numero di verifiche svolte (1° trimestre) | 3 |
---|
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre) | 3 |
---|
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI | 2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI |
---|
Tipologia | - Settimana interruzione attività didattica
|
---|
Descrizione modalità (in itinere) | |
---|
Descrizione modalità (altro) | |