Programma Svolto 2019-2020

ANNO SCOLASTICO2019-2020
INDIRIZZO DI STUDIOLiceo Scientifico
CLASSE1
SEZIONEI
DISCIPLINAInglese
Prof.Elena Iacono
LIBRI DI TESTO

FOCUS AHEAD Pre-Intermediate, Kay, Brayshaw, Montanari, ed. Pearson
Grammar in Progress, Bonci, Howell; ed. Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE IN PRESENZA55
ORE TOTALI SVOLTE A DISTANZA23
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti
  • CONTENUTI DISCIPLINARI Dal testo Focus Ahead Pre-Intermediate ed. Pearson (attività di reading, writing, listening, oral production e interaction e studio delle relative strutture grammaticali, completamento della sezione Word store, esercizi dal Workbook): • Unit 1 - Personality • Unit 2 - Invention • Unit 3 - The arts • Unit 4 - Living • Unit 5 – School • Unit 6 – Working life • Unit 7 - Shopping
  • Dal testo : Grammar in progress ed- Zanichelli: Revisione di : Present Tenses; Past Tenses; Present Perfect; Used to/would; Object/Subject questions
  • Visione dello spettacolo in lingua inglese: The Importance of being Earnest di O. Wilde
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
CITTADINANZA E COSTITUZIONE (ED. CIVICA)
Argomenti (Ed. Civica)
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • Prove formative
  • YouTube
  • Classroom virtuali
Numero di lezioni in videoconferenza23
Se altro indicare:
CLIL
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)2
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)revisione argomenti ed esercizi sia orali che scritti
Descrizione modalità (altro)