Programma Svolto 2019-2020

ANNO SCOLASTICO2019-2020
INDIRIZZO DI STUDIOIstituto Tecnico Economico
CLASSE1
SEZIONEA
DISCIPLINAInglese
Prof.Angela Marengo
LIBRI DI TESTO

Venture A2 - Casa ed. Oxford
New Grammar Files – Casa ed. Trinity Whitebridge

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE IN PRESENZA64
ORE TOTALI SVOLTE A DISTANZA32
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti
  • 1. Present Simple di “To be”. 2.Vocabs: Numbers ,jobs, school. 3.School rules. 4.Pronomi personali soggetto 5.Pronomi personali complemento 6.Aggettivi possessivi / To have 7.COMMUNICATION: Sapersi presentare e presentare un compagno 8.Saxon Genitive and Whose 9. Costruzione della forma interrogativa: WH-questions (What?, Where?, How old? Who? Whose? ) and YES / NO questions 10.Vocabs: Countries and nationalities 11.Like, love, enjoy, hate, can’t stand + gerund 12. COMMUNICATION: Agreeing and disagreeing 13.Present Simple 14.Vocabs : to be and to have Idiomatic expressions 15.COMMUNICATION: Saper descrivere la propria routine quotidiana ; dire l’ora; dire la data in inglese 16.Adverbs of frequency/ Prepositions of time 17.So/ neither/ Both 18.Be like and Look like . Adjective order 19.Modal verb CAN 20.COMMUNICATION: Parlare di abilità 18.Plural, much, many, a lot 21.COMMUNICATION: Saper descrivere una persona, sia fisicamente che dal punto di vista della personalità 20.There is / There are 21.Shall we…? Why don’t we…? Let’s… What / How about…? 22.COMMUNICATION: Saper fare proposte/offerte/ Chiedere e dare indicazioni stradali 23.Vocabs: Places in town 24. How much..? Would like? Can/ Could 25.Present Continuous 26.Present Continuous vs Present simple - Present Continuous with future meaning 27.Imperative 28.COMMUNICATION: Saper descrivere azioni in corso di svolgimento 29.Vocabs: sports. 30.So/such 31.Adjectives ending in –ED and in -ING 32.COMMUNICATION: Saper ordinare al ristorante e parlare di prezzi 33.Vocabs: Food and drinks 34.Prepositions and adverbs of movement 35.Past Simple of regular and Irregular verbs. Inoltre per migliorare le abilità di ascolto-comprensione e le competenze comunicative sono stati ascoltati i 9 episodi di Vicky Venture presenti nel testo con relativi esercizi.
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
CITTADINANZA E COSTITUZIONE (ED. CIVICA)
Argomenti (Ed. Civica)
  • Il Fair Play ed il rispetto dell'altro (lettura su Jesse Owens)
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione in videoconferenza
  • Lezione partecipata
  • Navigazione /ricerche in rete
  • Prove formative
  • Flipped classroom
  • YouTube
  • Classroom virtuali
Numero di lezioni in videoconferenza26
Se altro indicare:
CLIL
CONTENUTI METODOLOGIE E STRUMENTI
Scienze Motorie: Le Olimpiadi del 1936 e la rivelazione dell'atleta Jesse Owens Attività di lettura, comprensione
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)5
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)5
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Ripresa di alcuni argomenti
Descrizione modalità (altro)