ANNO SCOLASTICO | 2019-2020 |
---|
INDIRIZZO DI STUDIO | Istituto Tecnico Economico |
---|
CLASSE | 1 |
---|
SEZIONE | A |
---|
DISCIPLINA | Inglese |
---|
Prof. | Angela Marengo |
---|
LIBRI DI TESTO | Venture A2 - Casa ed. Oxford
New Grammar Files – Casa ed. Trinity Whitebridge
|
---|
ORE SETTIMANALI | 3 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE IN PRESENZA | 64 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE A DISTANZA | 32 |
---|
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
---|
Argomenti | - 1. Present Simple di “To be”. 2.Vocabs: Numbers ,jobs, school. 3.School rules. 4.Pronomi personali soggetto 5.Pronomi personali complemento 6.Aggettivi possessivi / To have 7.COMMUNICATION: Sapersi presentare e presentare un compagno 8.Saxon Genitive and Whose 9. Costruzione della forma interrogativa: WH-questions (What?, Where?, How old? Who? Whose? ) and YES / NO questions 10.Vocabs: Countries and nationalities 11.Like, love, enjoy, hate, can’t stand + gerund 12. COMMUNICATION: Agreeing and disagreeing 13.Present Simple 14.Vocabs : to be and to have Idiomatic expressions 15.COMMUNICATION: Saper descrivere la propria routine quotidiana ; dire l’ora; dire la data in inglese 16.Adverbs of frequency/ Prepositions of time 17.So/ neither/ Both 18.Be like and Look like . Adjective order 19.Modal verb CAN 20.COMMUNICATION: Parlare di abilità 18.Plural, much, many, a lot 21.COMMUNICATION: Saper descrivere una persona, sia fisicamente che dal punto di vista della personalità 20.There is / There are 21.Shall we…? Why don’t we…? Let’s… What / How about…? 22.COMMUNICATION: Saper fare proposte/offerte/ Chiedere e dare indicazioni stradali 23.Vocabs: Places in town 24. How much..? Would like? Can/ Could 25.Present Continuous 26.Present Continuous vs Present simple - Present Continuous with future meaning 27.Imperative 28.COMMUNICATION: Saper descrivere azioni in corso di svolgimento 29.Vocabs: sports. 30.So/such 31.Adjectives ending in –ED and in -ING 32.COMMUNICATION: Saper ordinare al ristorante e parlare di prezzi 33.Vocabs: Food and drinks 34.Prepositions and adverbs of movement 35.Past Simple of regular and Irregular verbs. Inoltre per migliorare le abilità di ascolto-comprensione e le competenze comunicative sono stati ascoltati i 9 episodi di Vicky Venture presenti nel testo con relativi esercizi.
|
---|
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | PER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO |
---|
CITTADINANZA E COSTITUZIONE (ED. CIVICA) | |
---|
Argomenti (Ed. Civica) | - Il Fair Play ed il rispetto dell'altro (lettura su Jesse Owens)
|
---|
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI | - Lavoro di gruppo
- Lezione frontale
- Lezione in videoconferenza
- Lezione partecipata
- Navigazione /ricerche in rete
- Prove formative
- Flipped classroom
- YouTube
- Classroom virtuali
|
---|
Numero di lezioni in videoconferenza | 26 |
---|
Se altro indicare: | |
---|
CLIL | CONTENUTI |
METODOLOGIE E STRUMENTI |
Scienze Motorie: Le Olimpiadi del 1936 e la rivelazione dell'atleta Jesse Owens |
Attività di lettura, comprensione |
|
---|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
---|
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
---|
Numero di verifiche svolte (1° trimestre) | 5 |
---|
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre) | 5 |
---|
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI | 2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI |
---|
Tipologia | - Settimana interruzione attività didattica
- In itinere (indicare le modalità)
|
---|
Descrizione modalità (in itinere) | Ripresa di alcuni argomenti |
---|
Descrizione modalità (altro) | |