ANNO SCOLASTICO | 2019-2020 |
---|
INDIRIZZO DI STUDIO | Liceo Scientifico |
---|
CLASSE | 4 |
---|
SEZIONE | C |
---|
DISCIPLINA | Inglese |
---|
Prof. | Nunzia Rettore |
---|
LIBRI DI TESTO | Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi - Pearson
Mastering Grammar, A. Gallagher, F. Galluzzi – Pearson
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton - Zanichelli
|
---|
ORE SETTIMANALI | 3 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE IN PRESENZA | 63 |
---|
ORE TOTALI SVOLTE A DISTANZA | 33 |
---|
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
---|
Argomenti | - Correzione dei compiti estivi da Focus Ahead Upper-intermediate
- Analisi e discussione in classe della versione originale di Never Let Me Go, Kazuo Ishiguro
- Analisi e discussione in classe della versione originale di Frankenstein, M. Shelley
- W. Shakespeare: Hamlet, Macbeth, Othello, The Tempest
- J. Milton: Paradise Lost - Satan's Speech
- The Age of Revolutions T. Hobbes Leviathan The State of Nature as a State of War
- The Civil War and the Commonwealth, O. Cromwell, The Restoration, The Glorious Revolution
- J. Locke Two Treatises of Government The Government exists to Serve the People
- The Augustan age, The Hanoverians, The Rise of the Novel
- D. Defoe, Robinson Crusoe
- J. Swift, Gulliver’s Travels
- The Romantic Age
- W. Blake Songs of Experience and of Innocence: London, The Lamb, The Tyger
- W. Wordsworth, Preface to the Lyrical Ballads, Composed upon Westminster Bridge, Daffodils
- Unit 5 Vocabulary Employement Phrasal verbs Collocations Word families Grammar Reported speech Reporting verbs
- Unit 6 Vocabulary Truth and falsewood, Phrases with take, Compound adjectives Grammar Conditional clauses- alternatives to if Mixed conditionals
|
---|
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | PER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO |
---|
CITTADINANZA E COSTITUZIONE (ED. CIVICA) | |
---|
Argomenti (Ed. Civica) | |
---|
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI | - Discussione guidata
- Lezione frontale
- Lezione in videoconferenza
- Lezione partecipata
- Prove formative
- Classroom virtuali
|
---|
Numero di lezioni in videoconferenza | 28 |
---|
Se altro indicare: | |
---|
CLIL | |
---|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
---|
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
---|
Numero di verifiche svolte (1° trimestre) | 3 |
---|
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre) | 4 |
---|
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI | 2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI |
---|
Tipologia | - Settimana interruzione attività didattica
- In itinere (indicare le modalità)
|
---|
Descrizione modalità (in itinere) | Discussione e revisione degli argomenti da recuperare |
---|
Descrizione modalità (altro) | |