ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE4
SEZIONED
DISCIPLINAInglese
Prof.Rettore Nunzia
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi – Pearson
Grammar in Progress, L. Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton – Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE87
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

Correzione dei compiti estivi da Focus Ahead Upper-intermediate
Lettura e analisi di J. Swift, "Gulliver’s Travels" in inglese moderno
W. Shakespeare, "Hamlet", "Macbeth", "The Tempest".
Milton, "Paradise Lost"
The Age of Revolutions
T. Hobbes: "Leviathan": The State of Nature as a State of War
The Civil War and the Commonwealth, O. Cromwell, The Restoration, The Glorious Revolution
J. Locke: "Two Treatises of Government": The Government exists to Serve the People
The Augustan age, The Hanoverians, The Rise of the Novel
D. Defoe, "Robinson Crusoe"
W. Hogarth: "Marriage A-la-Mode"
The Romantic Age
W. Blake, "Songs of Experience" and "Songs of Innocence": "London", "The Lamb", "The Tyger"
W. Wordsworth, Preface to the "Lyrical Ballad", "Composed upon Westminster Bridge","Daffodils"
S. T. Coleridge," The Rime of the Ancient Mariner"

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Prove formative
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)4
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Ripasso ed esercitazione sugli argomenti da recuperare
EMAIL DOCENTEEmail nascosta; è necessario JavaScript.