Programma di Cinese 4 B ITE
Prof.Anna De Siena
LIBRI DI TESTO

“Parliamo Cinese” Vol.1 di Masini, Zhang Tongbing, Gabbianelli, Wang Rui, Hoepli edizioni e materiali forniti dalla docente

CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti del primo periodo

Saper leggere, scrivere e parlare in maniera più ricca del tempo libero, dei propri interessi, delle attività scolastiche, del fine settimana, del cibo, di come si parla e si scrive una lingua, delle attività che si svolgono navigando in rete. Saper descrivere le caratteristiche di un ambiente naturale e i luoghi urbani, le abitazioni. Parlare di azioni completate. Mangiare al ristorante, fare acquisti.

UNITA’ 1, 2 E 3 DEL VOLUME 2 DEL LIBRO DI TESTO

Argomenti del secondo periodo

Essere in grado di spostarsi in città, prendere i mezzi di trasporto e saper dare indicazioni stradali. Parlare delle vacanze e dei progetti futuri, descrivere l’aspetto fisico delle persone e i luoghi.

UNITA’ 4, 5 E 6 DEL VOLUME 2 DEL LIBRO DI TESTO

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPer le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA

Al momento non sono presenti argomenti inerenti al programma di lingua cinese.

METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE
  • Cooperative learning
  • Lavori di gruppo
  • Lavoro individuale
  • Lezioni frontali
  • Lezioni partecipate
  • Storytelling
  • Video lezioni
  • Youtube
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre)3
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre)4
2. INTERVENTI DI RECUPERO2. INTERVENTI DI RECUPERO
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere