Programma di Inglese 4 I LS
Prof.Elena Iacono
LIBRI DI TESTO

Performer Heritage vol 1, ed. Zanichelli
Focus Ahead Upper Intermediate ed. Pearson
Grammar in Progress ed. Zanichelli

CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti del primo periodo

Dal testo di Letteratura: Performer Heritage vol. 1 : W. Shakespeare: life and works, Sonnets : Shall I Compare thee,
My Mistress’ eyes; Analisi e studio di sezioni antologiche dalle seguenti opere: Romeo and Juliet; Hamlet, The Tempest
Dal testo Focus Ahead Upper Intermediate : le seguenti Unità con relative sezioni di Grammar Focus e di Reading,
Speaking, Listening e Writing; Unità 4 The cost of living; Unità 5 The world at your feet; Un. 6 True or false?
Approfondimenti grammaticali da Grammar in Progress

Argomenti del secondo periodo

Da Performer Heritage: W. Shakespeare : Macbeth; J. Donne: The Sun Rising, The sermon : For whom
the bell tolls; The Rise of the Novel: Defoe and Swift, two extracts from these authors’ masterpieces

Dal testo Focus Ahead Upper Intermediate : le seguenti Unità con relative sezioni di Grammar Focus e di Reading,
Speaking, Listening e Writing: Unità 7 Log on; Unità 8 Around the globe

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPer le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE
  • Flipped classroom
  • Lavori di gruppo
  • Lavoro individuale
  • Lezioni frontali
  • Lezioni partecipate
  • Ricerche guidate in internet
  • Storytelling
  • Video lezioni
  • Classroom virtuali
  • Youtube
  • Meet
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre)3
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO2. INTERVENTI DI RECUPERO
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere
  • Sportello