Programma di | Cinese 2 A LES |
---|
Prof. | Anna De Siena |
---|
LIBRI DI TESTO | “Parliamo Cinese” Vol.1 di Masini, Zhang Tongbing, Gabbianelli, Wang Rui, Hoepli edizioni e materiali forniti dalla docente
|
---|
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
---|
Argomenti del primo periodo | UNITA’ 2-5 DEL VOLUME 1 DEL LIBRO DI TESTO
Saper leggere, scrivere e conversare in maniera semplice su argomenti quali la provenienza, il luogo dove si abita, la scuola che si frequenta, la professione dei propri genitori; saper chiedere e parlare in modo semplice di ciò che piace/non piace, dei propri hobby, della famiglia e della scuola; saper chiedere/dare il numero di telefono; saper contrare fino a 100. Saper compilare una domanda d’iscrizione ai corsi delle università cinesi. I giorni e le ore. Saper fare un semplice resoconto della propria giornata.
|
---|
Argomenti del secondo periodo | UNITA’ 5~7 DEL VOLUME 1 DEL LIBRO DI TESTO
Saper fare semplici conversazioni sul tempo atmosferico, sulle stagioni e il clima, sul perché si studia cinese; sapersi districare in situazioni quotidiane come bere qualcosa insieme ad un amico al bar, prendere i trasporti pubblici e fare acquisti. Saper parlare in maniera semplice di qualcuno.
|
---|
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
---|
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Al momento non sono presenti argomenti inerenti al programma di lingua cinese.
|
---|
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE | - Cooperative learning
- Lavori di gruppo
- Lezioni frontali
- Lezioni partecipate
- Storytelling
- Video lezioni
- Youtube
|
---|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
---|
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
---|
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 3 |
---|
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 4 |
---|
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
---|
Tipologia | - Settimana interruzione attività didattica
- In itinere
|