Programma di | Inglese 1 C LS |
---|---|
Prof. | Mara CAMBIAGHI |
LIBRI DI TESTO | V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Pre-Intermediate, Pearson Longman. |
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
Argomenti del primo periodo | CONTESTO GRAMMATICALE: present tenses, question forms, subject and object questions, wh-questions ending with prepositions, verb + gerund or verb + infinitive, past continuous and past simple, used to, present perfect with just, already, (not) yet and past simple, comparative and superlative adjectives, too and enough, present perfect with for and since, present continuous, be going to and will, phrasal verbs, collocations, word families, preposizioni, esercizi lessicali inerenti la sfera della personalità, della tecnologia e la scienza, l'arte e i media, la vita quotidiana, le abitazioni e gli edifici. |
Argomenti del secondo periodo | CONTESTO GRAMMATICALE: first conditional, relative clauses, second conditional, modal verbs for obligation and permission, the passive, quantifiers, past perfect, reported speech, phrasal verbs, collocations, word families, prepositions, phrases with make and do, phrases with get, idioms, esercizi lessicali inerenti l'ambito della scuola, del lavoro, del commercio, dello shopping e della pubblicità, del crimine e della legalità. |
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Human rights, the American Civil Rights Movement, child labour. |
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE |
|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 3 |
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 3 |
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
Tipologia |
|