Programma di Inglese 1 C LS
Prof.Mara CAMBIAGHI
LIBRI DI TESTO

V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, D. Montanari, Focus Ahead Pre-Intermediate, Pearson Longman.
Bonci Laura / Howell Sarah M., Grammar in Progress Updated. Volume unico (LDM) / Third Edition, Zanichelli
Editore.

CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti del primo periodo

CONTESTO GRAMMATICALE: present tenses, question forms, subject and object questions, wh-questions ending with prepositions, verb + gerund or verb + infinitive, past continuous and past simple, used to, present perfect with just, already, (not) yet and past simple, comparative and superlative adjectives, too and enough, present perfect with for and since, present continuous, be going to and will, phrasal verbs, collocations, word families, preposizioni, esercizi lessicali inerenti la sfera della personalità, della tecnologia e la scienza, l'arte e i media, la vita quotidiana, le abitazioni e gli edifici.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti ed audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus.
POTENZIAMENTO: preparazione all'esame di certificazione PET for school: writing and speaking skills.

Argomenti del secondo periodo

CONTESTO GRAMMATICALE: first conditional, relative clauses, second conditional, modal verbs for obligation and permission, the passive, quantifiers, past perfect, reported speech, phrasal verbs, collocations, word families, prepositions, phrases with make and do, phrases with get, idioms, esercizi lessicali inerenti l'ambito della scuola, del lavoro, del commercio, dello shopping e della pubblicità, del crimine e della legalità.
CONTESTO COMUNICATIVO: attività di lettura e comprensione di testi scritti ed audio (reading e listening comprehension), di scrittura di brevi testi e di espressione orale (writing e speaking). Pronunciation focus.
POTENZIAMENTO: preparazione all'esame di certificazione PET for school: reading and listening comprehension.

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPer le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA

Human rights, the American Civil Rights Movement, child labour.

METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE
  • Flipped classroom
  • Lavori di gruppo
  • Lavoro individuale
  • Lezioni frontali
  • Lezioni partecipate
  • Ricerche guidate in internet
  • Video lezioni
  • Classroom virtuali
  • Youtube
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre)3
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre)3
2. INTERVENTI DI RECUPERO2. INTERVENTI DI RECUPERO
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere