Programma di | Inglese 3 D LS |
---|
Prof. | Nunzia Rettore |
---|
LIBRI DI TESTO | Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi - Pearson
Grammar in Progress, L.Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton - Zanichelli
|
---|
CONOSCENZE DISCIPLINARI | |
---|
Argomenti del primo periodo | Ripasso grammaticale e lessicale da Focus Ahead Upper-Intermediate
Lettura della versione semplificata di " The Canterbury Tales", G. Chaucer
From Pre-Celtic Britain to Roman Britain, The Celts, The Anglo-Saxons and the Vikings, The Norman conquest and Domesday Book, The feudal system. The Magna Carta and Parliament. The Wars of the Roses
The Art of Poetry
Beowulf
G. Chaucer: The Canterbury Tales
Medieval Ballads
Unit 1
Vocabulary: Education Phrasal Verbs Collocations Personality adjectives
Grammar: Present and Past habit
Unit 2
Vocabulary: Family Celebrations, Religious, Ceremonies, Verb-noun, Collocations, Common Phrases
Grammar: Past Perfect simple and Continuous
|
---|
Argomenti del secondo periodo | Analisi e discussione in classe della versione originale di "Animal Farm” G. Orwell.
The Tudors. The English Renaissance, The Elizabethan Theatre, The Art of Drama
Elizabeth's iconography
The English and the Italian Sonnet
W. Shakespeare's sonnets: Shall I compare Thee, Like as the Waves, My Mistress' Eyes
W. Shakespeare: Romeo and Juliet, The Merchant of Venice
Unit 3 Vocabulary: Dependent prepositions, Useful phrases to describe the cities
Grammar: Future Forms
|
---|
COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA | Per le competenze e abilità relative alla disciplina si fa riferimento alla programmazione del dipartimento |
---|
ARGOMENTI DI EDUCAZIONE CIVICA | Civil Rights/The Environment
|
---|
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO CHE SI INTENDONO UTILIZZARE | - Flipped classroom
- Lavori di gruppo
- Lavoro individuale
- Lezioni frontali
- Lezioni partecipate
- Ricerche guidate in internet
- Video lezioni
- Youtube
- Meet
|
---|
PROCESSO DI VALUTAZIONE | |
---|
1. VALUTAZIONE | 1. VALUTAZIONE |
---|
Numero di verifiche previste (1° quadrimestre) | 3 |
---|
Numero di verifiche previste (2° quadrimestre) | 3 |
---|
2. INTERVENTI DI RECUPERO | 2. INTERVENTI DI RECUPERO |
---|
Tipologia | - Settimana interruzione attività didattica
- In itinere
- Sportello
|