Volontariato

Tocca con mano tutti i colori del volontariato

L’IIS Cremona è stato designato dall’UST (Ufficio Scolastico Territoriale) e dal CIESSEVI (Centro Servizi Volontariato della Provincia di Milano) Scuola Polo per la promozione di esperienze di volontariato nella Zona 9 e aderisce al Progetto “LIGHT UP” del Comune di Milano.

In genere gli studenti dedicano a questa attività un monte ore di circa 20 ore per anno. Agli studenti che svolgono tale attività viene consegnato il Passaporto Europeo del volontariato.

Si organizzano numerose attività per promuovere l’azione dei volontari dell’Istituto quali ad esempio:

• donazione di sangue per le classi quinte con il supporto di Avis
  • volontariato per facilitatori linguistici, per studenti del triennio a sostegno dei bambini stranieri;
  • esperienze di volontariato in ambito ambientale;
  • doposcuola tra pari
  • volontariato in ospedale nelle sezioni di scuola ospedaliera, in collaborazione con l’A.V.O. di Niguarda
  • iniziative di promozione del volontariato con varie associazioni.

13 ottobre 2016 IX Giornata del Volontariato

L’aula Magna del Liceo intitolata a Emilia Barone