ANNO SCOLASTICO2023-2024
INDIRIZZO DI STUDIOLS
CLASSE4
SEZIONEC
DISCIPLINAInglese
Prof.Rettore Nunzia
LIBRI DI TESTO

Focus Ahead Upper- Intermediate, V. Jones, S. Kay, D. Brayshaw, S. Minardi – Pearson
Grammar in Progress, L. Bonci, Sarah M. Howell – Zanichelli
Performer Heritage, Vol. 1, M. Spiazzi, M. Tavella, M. Layton – Zanichelli

ORE SETTIMANALI3
ORE TOTALI SVOLTE87
CONOSCENZE DISCIPLINARI
Argomenti svolti

Correzione dei compiti estivi da Focus Ahead Upper-intermediate
Lettura e analisi di M. Shelley, "Frankenstein"
W. Shakespeare, "Hamlet", "Macbeth", "The Tempest".
Milton, "Paradise Lost"
The Age of Revolutions
T. Hobbes: "Leviathan": The State of Nature as a State of War
The Civil War and the Commonwealth, O. Cromwell, The Restoration, The Glorious Revolution
J. Locke: "Two Treatises of Government": The Government exists to Serve the People
The Augustan age, The Hanoverians, The Rise of the Novel
D. Defoe, "Robinson Crusoe"
J. Swift, "Gulliver's Travels"
W. Hogarth: "Marriage A-la-Mode"
The Romantic Age
W. Blake, "Songs of Experience" and "Songs of Innocence": "London", "The Lamb", "The Tyger"
W. Wordsworth, Preface to the "Lyrical Ballad", "Composed upon Westminster Bridge","Daffodils"
S. T. Coleridge," The Rime of the Ancient Mariner"
J. Austen, "Pride and Prejudice"
E. A. Poe, The Tell-Tale Heart"

COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINAPER LE COMPETENZE E ABILITA’ RELATIVE ALLA DISCIPLINA SI FA RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DI DIPARTIMENTO
METODOLOGIE E STRUMENTI DI INSEGNAMENTO UTILIZZATI
  • Discussione guidata
  • Lavoro di gruppo
  • Lezione frontale
  • Lezione partecipata
  • Prove formative
PROCESSO DI VALUTAZIONE
1. VALUTAZIONE1. VALUTAZIONE
Numero di verifiche svolte (1° trimestre)3
Numero di verifiche svolte (2° pentamestre)4
2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI2. INTERVENTI DI RECUPERO REALIZZATI
Tipologia
  • Settimana interruzione attività didattica
  • In itinere (indicare le modalità)
Descrizione modalità (in itinere)Ripasso ed esercitazioni sugli argomenti da recuperare
EMAIL DOCENTEEmail hidden; Javascript is required.