AFM
Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
E’ in grado di:
- Operare con flessibilità in vari contesti affrontando il cambiamento;
- Intervenire a tutti i livelli dell’attività aziendale, comprendendone le dinamiche e diventandone parte attiva;
- Leggere, redigere e interpretare tutti i documenti finanziari e contabili dell’azienda, anche nelle lingue comunitarie studiate;
- Utilizzare le tecnologie e i programmi informatici dedicati alla gestione amministrativo-finanziaria.
- Utilizzare come strumento di lavoro la lingua inglese, francese, spagnola, cinese.
Materia di insegnamento | |||
III | IV | V | |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 |
Francese/Spagnolo/Cinese | 3 | 3 | 3 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Informatica | 2 | 2 | |
Economia aziendale | 6 | 7 | 8 |
Diritto | 3 | 3 | 3 |
Economia politica | 3 | 2 | 3 |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 |
Religione/Alternativa | 1 | 1 | 1 |
TOTALE ORE | 32 | 32 | 32 |