Newsnews

Spazio condiviso di studio pomeridiano

Riprende dal 7 novembre 2024 l’attività di studio pomeridiano presso i locali dello Spazio Officina a disposizione dell’IIS Cremona. 
Ricordiamo che lo spazio condiviso di studio intende fornire un’opportunità per studiare in autonomia o in gruppo, assicurando un clima di lavoro adeguato grazie alla presenza di un docente, in un ambiente che favorisca la concentrazione e la cooperazione tra studenti. Non si tratta di un corso di recupero, un’attività di svago o una sorta di potenziamento disciplinare. 
L’attività, fruibile da studentesse e studenti di LS, ITE e LES, si terrà dalle ore 14 alle ore 15.30 nei seguenti giorni (del primo periodo): 12/11, 14/11, 19/11, 21/11, 28/11, 3/12, 10/12, 12/12. 
La prenotazione di un posto nello spazio condiviso di studio, possibile unicamente tramite indirizzo mail di istituto e valida solo per una singola persona, potrà essere effettuata compilando il modulo relativo al giorno scelto.
Le famiglie interessate a consentire a figli e figlie la possibilità di frequentare lo spazio condiviso di studio sono tenute a consegnare in segreteria o al docente sorvegliante il modello cartaceo allegato.

Modulo autorizzazione

Segue il regolamento dell’attività.

Regolamento spazio condiviso di studio.

L’attività si svolge interamente nello Spazio Officina, pertanto durante l’orario di apertura dello spazio non è possibile frequentare altri locali della scuola.

Si accede allo Spazio Officina solo se ci si è iscritti secondo procedura.

L’attività inizia alle ore 14 e termina alle ore 15.30.

Non sono previsti ingressi posticipati e uscite anticipate.

Al termine delle lezioni mattutine studentesse e studenti iscritti all’attività di studio
pomeridiano dovranno uscire da scuola e accederanno successivamente allo Spazio Officinantramite il cancello di via Lario 43 (salvo eccezioni per coloro che avessero la sesta ora).

Durante l’attività sono in vigore le norme di comportamento e di condotta valide in orario scolastico.

Per prenotarsi vai al LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *