Newsnews

L’IIS Cremona alle finali nazionali dei Campionati di Astronomia

Tra il 13 e il 15 febbraio gli studenti selezionati dalle fasi di Istituto si sono cimentati nei Campionati di Fisica e nei Campionati di Astronomia, incontrando centinaia di studenti di altre scuole presso il dipartimento di Fisica della Statale di Milano.

La studentessa Martina Arena, di 4H, si è qualificata per il terzo anno consecutivo per le finali di Astronomia e ad aprile sarà impegnata in difficili prove teoriche e pratiche sotto il cielo di Cortina d’Ampezzo. A lei i nostri complimenti e un incoraggiamento per le prossime sfide.

Complimenti  anche agli altri  studenti dell’IIS “Cremona” che hanno preso parte alle semifinali: per l’Astronomia Edoardo Astolfi, Vincenzo Castelfranco, Pietro Falavigna, Francesco Marchisio, Fabio Negri, Amanda Rena, Mattia Salvadori e Alessandro Scandolo, per la Fisica Emanuele Polvara, Samuele Ricucci, Davide Sassone, Alessandro Scarola e Alberto Tagliabue.