Newsnews

BBC Live Classes

L’Istituto Cremona ha partecipato ad un progetto internazionale dal titolo “BBC Live Classes” organizzato in collaborazione con la casa editrice Pearson e l’ente televisivo britannico BBC. Questa iniziativa ha visto il coinvolgimento di varie istituzioni scolastiche  situate in 59 paesi nel mondo.

In particolare la lezione interattiva a cui hanno partecipato con entusiasmo gli studenti della classe 1°A LES, guidati dalla Prof.ssa Angela Marengo, ha avuto come titolo “Graffiti: Street Art or Vandalism?”. Gli studenti sono stati in un primo momento accompagnati in un tour virtuale attraverso l’analisi di alcune opere di Banksy ed un approfondimento sui graffiti presenti nella città di Bristol e sul Muro di Berlino, per poi approdare a riflessioni attente e personali sul significato della Street Art ed il tutto si è svolto in lingua inglese.