Newsnews

Prosegue la didattica a distanza dal 15 marzo

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni previste nel Decreto Legge e nell’Ordinanza del Ministro della Salute del 13/03/2021, da lunedì 15 marzo 2021 e fino a martedì 06 aprile 2021 compreso, escluso il periodo di sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali, le lezioni nelle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia proseguiranno in modalità a distanza, fatte salve le prerogative degli studenti disabili o con Bisogni Educativi Speciali e le attività laboratoriali che saranno adeguatamente programmate.

La scuola continuerà ad essere aperta per lo svolgimento dell’attività ordinaria e la connessione a distanza per le lezioni sarà possibile dalle aule, come di consueto, per i docenti che l’hanno richiesto.

L’orario delle lezioni non subirà alcuna modifica rispetto alle disposizioni organizzative già comunicate in data 25.1.2021 con circolare n.131 e ribadite nelle disposizioni pubblicate in data 4.3.2021.

Si richiede la collaborazione delle famiglie e degli studenti per poter continuare lo svolgimento delle attività scolastiche e formative con il medesimo rigore e la medesima serietà attraverso la partecipazione attiva e responsabile di tutte le componenti.

Si richiede, inoltre, ai genitori di continuare a segnalare eventuali casi di positività al COVID che la scuola provvederà ad inoltrare ad ATS per gli adempimenti previsti.